Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Data:

Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Giugno 2012. Quasi tutti gli arredi scelti per Eataly Ostiense hanno una guideline: dare la massima visibilità ai prodotti, sia in esposizione, sia in produzione.

Tutte le lavorazioni sono girate verso la parte del cliente per rispondere ai criteri di trasparenza e rassicurazione. Per gli arredi sono stati scelti materiali naturali (legno, marmo) o acciaio. Il costo è sostenuto. L’idea base di ogni mobile è la stessa, declinata poi per ogni categoria merceologica.

Ne elenchiamo alcune:
Caffè Illy, marmo bianco,
Pasticceria, marmo bianco per la vasca e cristallo per l’appoggio,
Insalateria, marmo bianco,
Tavoli panetteria, marmo bianco,
Friggitoria, marmo bianco,
Birreria, marmo nero,
Caffè Vergnano, marmo nero,
Formaggi, cristallo,
Pizzeria, marmo bianco, piastrelle rosse,
Macelleria, marmo bianco e cristallo,
Ristorante carne, marmo e piastrelle rosse intenso,
Aule corsi, marmo.

Il risultato è sofisticato sia nell’ambiente sia nei banchi e nei dettagli a creare un’atmosfera un po’ fredda quasi a garantire igiene e sicurezza dei prodotti.

Eataly New York ha raggiunto il break even in un anno e oggi fattura 80 mio di $. Eataly Ambasciatori ha anch’esso raggiunto il break even dopo un anno. Eataly Roma, a giudizio di RetailWatch ci impiegherà da 3 a 4 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.