Eurospar-Vicenza: un pdv con un’anima

Data:

Eurospar-Vicenza: un pdv con un’anima

Febbraio 2013. Aspiag ha aperto questo nuovo punto di vendita in un contesto davvero di pregio.

. La location. il supermercato Eurospar si trova in viale Roma nei pressi di Piazza Castello. È il terzo punto di vendita nel capoluogo berico, dove Aspiag gestisce già un altro Interspar in via Mercato Nuovo.
. Il layout. L’Eurospar ha una superficie di vendita di ca. 900 mq., servita da 4 casse tradizionali e 4 casse self service. Reparti a servizio sul perimetro. Il punto di forza sono i reparti del fresco e i banchi serviti. Pavimenti leggermente scuri.
. L’assortimento è in prevalenza alimentare (ca 6.000 referenze), con una presenza di non alimentare integrato che comprende articoli tessili, piccoli elettrodomestici e giocattoli.
. La comunicazione: è giocata sugli “angoli” (della carne, ecc.) e grandi fotografie di prodotto.
. Illuminazione: di ambiente e per focus. Risaltano molto le fotografie e lo styling.
. Impatto ambientale: Il calore generato dall’impianto frigo è infatti recuperato e utilizzato per la produzione di acqua calda a uso sanitario, senza ulteriore utilizzo di energia elettrica o di caldaie a metano. Il punto di vendita e il parcheggio coperto sono illuminati interamente a LED.

La sostenibilità di Eurospar Vicenza

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    4
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.