Finiper: la Scuola dei Mestieri anche per i clienti

Data:


Finiper: la Scuola dei Mestieri anche per i clienti

Gennaio 2013. Finiper ha lanciato al Portello di Milano la manifestazione: “I Mestieri del Cibo. Perché si può vivere meglio, mangiando meglio”.
Un progetto innovativo che nasce da un’dea di Licia Granello, food editor di La Repubblica. Un nuovo format di talk show capace di raccontare le eccellenze alimentari italiane in modo davvero speciale: i grandi chef italiani, in compagnia dei produttori più virtuosi della nostra terra, cucinano e interpretano i migliori prodotti del nostro paese. Prodotti che, per scelta di Iper, La grande i sono disponibili presso gli Ipermercati Iper per le 3 settimane successive all’evento.

La partecipazione, a partire dal talk show del mese di febbraio 2013, è aperta a qualsiasi cliente curioso del cibo di qualità come a qualsiasi buongustaio che intenda mettersi alla prova al fianco di un grande chef. Durante la serata, infatti, ogni ospite potrà cimentarsi in un’improvvisazione culinaria accanto alle stelle della cucina! Iper, La grande i, insegna che ha inventato l’ipermercato italiano, da sempre attenta a offrire qualità oltre alla convenienza, ha fortemente voluto questo progetto perché del tutto in linea con la propria scelta di eleggere sempre l’eccellenza alimentare e mantenerla a prezzi accessibili.
Perché sapersi nutrire in modo giusto e salutare è un diritto. E si può vivere meglio cucinando meglio.

La Scuola dei Mestieri dove si svolge la manifestazione che unisce prodotto-territorio-saperi-professionalità degli addetti di Iper- è la scuola del gruppo Finiper. Prepara il personale di: pescheria, pane-pasta-pizza, salumi-formaggi, gastronomia, ortofrutta, carne, food court. La sua mission è: “Preparare in linea con i valori dell’insegna alcune figure professionali”, adatte a ricoprire le funzioni dei reparti appena indicati. È un progetto che ha richiesto e richiede, oltre a tanta passione, un forte investimento in termini di passione, energie, risorse economiche e professionalità. Oltre a lezioni in aula, nella struttura della Scuola al Portello di Milano, sono previste fasi di formazione negli ipermercati e nelle food court del gruppo.

Probabilmente la Scuola dei Mestieri sarà aperta in futuro anche a gruppi esterni, italiani e non, che abbiano bisogno di una struttura fissa e professionale per meglio formare i propri addetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.