Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Data:


Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Gennaio 2018. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha presentato a Marca 2018 alcune novità di prodotto con particolare attenzione a quelle che sono due linee strategiche per l’azienda: la linea Premium e la linea Vital. 
 
La linea Despar Premium è pensata per chi vuole riscoprire i prodotti delle tradizioni regionali grazie a materie prime selezionate, processi di lavorazione accurati, certificazioni DOP, IGP, IGT: un chiaro esempio di quello che può considerarsi un campione dell’eccellenza alimentare italiana con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Despar Vital è invece la gamma di prodotti funzionali che apportano benefici e vantaggi dal punto di vista fisiologico-nutrizionale, emblema di un'alimentazione e di uno stile di vita equilibrati.  I prodotti Despar Vital sono particolarmente ricchi di vitamine, minerali, fibre e di tutti quegli elementi che aiutano a "risvegliare" la naturale vitalità del corpo e, specialmente se abbinati ad un'adeguata attività fisica, contribuiscono a preservarne l'equilibrio.
 

 
“A Marca 2018 abbiamo mostrato le nostre novità di prodotti MDD, ribadendo l’impegno di Despar nel fornire prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze attuali dei nostri clienti. Per questo mettiamo in evidenza le linee Despar Premium e Vital”, commenta Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia “Con il Brand Premium promuoviamo i prodotti di alta qualità, in particolare quelli DOP e IGP di molte regioni italiane. In questo modo mettiamo a disposizione dei nostri clienti, prodotti di aziende eccellenti che sanno valorizzare la cultura alimentare del proprio territorio. Con la linea Despar Vital invece, intendiamo soddisfare i bisogni di un consumatore attento all’alimentazione e alla salute con prodotti a  ridotto contenuto di sale e di grassi, arricchiti di ingredienti funzionali. Crediamo che il potenziale della marca del distributore sia ancora ampio e, proprio per questo, Despar ritiene di importanza strategica il continuo miglioramento dell’assortimento in essere”.
 
Nell’intervista a RetailWatch, Lucio Fochesato aggiunge anche nel corso del 2018 saranno rivisti i formati dei negozi nel portafoglio del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.