Gasbarrino U2-Unes/Finiper: dichiariamo guerra a chi non vuole il bene del pianeta

Data:

Giugno 2019. Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper non accetta provocazioni e dice a chiare lettere: “Dichiariamo guerra a chi non vuole il bene del paese”.

L’inaugurazione dell’ultimo negozio di U2 a Codogno (Lodi) è servito per capire cosa sta fa cendo l’insegna per contenere i consumi di plastica:

. sostituzione totale dell’usa e getta di plastica con identici formati ma compostabili,

. riduzione della plastica nella detergenza, spiegando ai clienti che devono guardare (come già successo nel caffè, leggi qui) quanto spendono a lavaggio, sia nella lavatrice, sia nella lavastoviglie sia nel detersivo a mano.

“E’ una guerra da giapponesi, tutta al contrario -sottolinea Gasbarrino nell’intervista a RetailWatch qui sopra, ma ci sentiamo di farla”.

Nelle due corsie sono stati predisposti materiali di comunicazione, anche animati (francamente un po’ deboli non nel messaggio ma nei mezzi usati) per spiegare la filosofia degli interventi di Unes.

È un primo passaggio e un primo impegno dell’azienda per contrastare spreco e uso anomalo di plastica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.