Gentile-Carrefour Market: strategia off e on line

Data:


Gentile-Carrefour Market: strategia off e on line

Settembre 2014. Continua l’up grading di Carrefour Market/Gourmet di p.zza Gramsci a Milano. È la volta delle nuove tecnologie abbinate ai servizi.
 
Gian Maria Gentile, Responsabile organizzativo commerciale Carrefour Market e Express spiega a RetailWatch la strategia e l’operatività di:
. App,
. PassaRapido, e spesa nel negozio
. Spesa a casa e ritiro nel pdv,
. Pagamenti con le nuove tecnologie.
 

 
In particolare il PassaRapido è uno strumento di self scanning ma con alcune modalità in più, che presto sarà esteso a tutta la rete dei pdv. Permette:
. Collegamento wi-fi (semplificazione nella registrazione),
. Registrazione,
. Lista della spesa,
. Spesa,
collegamento al pagamento con tecnologia Nfc, con Pos girato verso il cliente il contactless.
 
Dal prossimo anno un’unica App Carrefour ingloberà tutte le funzionalità esistenti di tutti i formati-insegne per tutti i servizi digitali.
 
Strategia: far risparmiare tempo nella routine per far concentrare il cliente nella scelta e nella experience dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.