Google-Annex/Rinascente crea la community

Data:


Google-Annex/Rinascente crea la community

Aprile 2015. La Rinascente ha aperto il nuovo spazio Annex con due livelli di proposte firmate dai marchi per i teenager in Santa Redegonda a Milano. Il piano terra è dedicato al make up; al primo piano si trovano fashion shoes e sneakers, lingerie e accessori, borse, zaini, orologi, bijoux, occhiali, techno gadgets e cosmetici. Il secondo piano propone collezioni fashion e accessori.

Un'area food è situata al piano terra e affidata a Manuelina Focacceria di Recco, tra focacce e dolci. L’ingresso è da via Santa Radegonda 10, oppure dal primo piano del main building della Rinascente di piazza Duomo.

Con Google ha lanciato una apposita App per creare una community dedicata. Ecco l’operazione: “Adori la moda, vuoi viverla da protagonista e vincere cards shopping? Questa è la tua app. Puoi mettere alla prova il tuo talento, partecipando ai concorsi fotografici che ti permettono di scattare, uplodare le tue foto, condividerle sui social e vincere premi fantastici in buoni shopping.

Con questa app puoi anche scoprire tutto quello che succede da annex la Rinascente, il nuovo store per chi è sempre a caccia di tendenze. Tre piani fashion con più di 200 marchi internazionali, selezionati must have e pezzi cult, tutti sotto lo stesso tetto. Il meglio di moda, accessori, shoes, costume jewellery, borse, orologi, techno gadget, make up. In via santa Radegonda 10 a Milano.

Sarai sempre aggiornato su eventi, iniziative speciali, nuovi marchi in arrivo, games, concorsi e molto, molto altro ancora.  Entra subito nella community di annex la Rinascente”.
 
Una serie di rimandi su specchi, in diversi punti del layout invitano I client a provare la App di Google, fotografare i capi, i brand, i momenti più significativi della visita e mandarli alla community. È il secondo tentativo (il primo più strutturato e vicino al sistema commerciale e di rifornimento in Oviesse via Dante a Milano) di Google in un department store italiano. Quello con Annex-Rinascente possiamo ascriverlo all’area social per la creazione e lo sviluppo della community (con rimandi diretti al sistema dei brand). Quello di OVS è più complesso, con al centro il cliente e il capo scelto, ma che non incontra ancora I favori del grande pubblico.
 
Sia in OVS sia in Annex la spiegazione di Google è scritta su specchi: è di difficile lettura anche per i millenials.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.