Granarolo porta il Baby Food nel refrigerato

Data:

Granarolo porta il Baby Food nel refrigerato

APRILE 2012. Il Gruppo Granarolo entra nel mercato del baby food con una nuova linea di alimenti per l’infanzia fatti con latte fresco alta qualità dedicata ai bambini 1-3 anni che le mamme per la prima volta troveranno insieme nel banco frigo.

Il progetto si sviluppa così:
– 7 referenze in lancio
– Un team interfunzionale composto da più di 30 persone più il supporto di un Comitato Scientifico
– Oltre 500 interviste a mamme di bambini in target
– Oltre 400 assaggi di prodotto su bambini in target.

La linea Granarolo bimbi si caratterizza per:

– E’ la prima linea di alimenti per l’infanzia che sarà posizionata nel banco frigo
– La linea rientra nella categoria degli alimenti per l’infanzia, rispettando i relativi standard di sicurezza previsti dalla legge sia per quanto riguarda la materia prima latte che per quanto riguarda gli altri ingredienti
– Sono prodotti nutrizionalmente equilibrati e sono stati studiati in collaborazione con un Comitato Scientifico composto da esperti in nutrizione infantile
– E’ l’unica linea di prodotti per l’infanzia fatti con latte fresco di Alta Qualità

La gamma comprende:
– Latte Crescita 3 alto pastorizzato: è il prodotto di punta dell’offerta Granarolo trattandosi di una novità assoluta sul mercato in quanto tutti i latti crescita attualmente sono UHT a lunga conservazione.
– Yogurt Crescita (nei gusti bianco dolce, fragola e banana) in un formato da 100g adatto ai fabbisogni del target con una ricetta senza aromi, addensati, coloranti* e conservanti*(a norma di legge).
– Creme Crescita (nei gusti fior di latte e cioccolato al latte) in formato da 100g.
– Latte Crescita UHT a completamento dell’offerta Granarolo lancia anche la versione UHT a lunga conservazione, sempre fatto con latte fresco alta qualità, che sarà venduto con un Tetraprisma da 500mlx2 nello scaffale ambiente del baby food e che darà anche una componente di servizio alla mamme perché può essere portato fuori casa.

Punti di forza
– Coerenza con le esigenze delle mamme 1-3 anni (si tratta di circa 1,3 milioni di mamme) che lamentano la carenza di offerta di prodotti freschi per i loro bambini (Fonte: ricerca quali quantitativa Kids International – Marzo 2011)
– Notorietà del marchio. Granarolo vanta una penetrazione molto alta all’interno delle famiglie ed il fatto che i prodotti Granarolo siano già consumati in famiglia rappresenta per le mamme un elemento di vicinanza e rassicurazione.
– Affidabilità del brand. Granarolo è riconosciuto come un marchio sicuro, che fa prodotti di qualità, italiano, affidabile e con tutta la rassicurazione del latte di Alta Qualità.
– Elevato know how di prodotto. Granarolo mette a disposizione la sua esperienza nella produzione del latte e derivati con una gamma di alimenti specifica per l’infanzia
– Creazione di una nuova categoria. E’ una vera innovazione non solo per le mamme, ma anche per la GDO perché per la prima volta in assoluto per questa categoria di prodotti viene proposta una gamma completa nel banco frigo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.