I follower dell’IDM guadagnano quote di mercato

Data:

I follower dell’IDM guadagnano quote di mercato

Maggio 2016. Nel 2015 le prime 25 company dell’IDM hanno perso lo 0,8% di quota di mercato, però pareggiate da un aumento dell’1% delle seconde e terze marche.
 

 
Le prime 25 dell’IDM hanno spinto nuovamente sulla leva della pressione promozionale fino a raggiungere il 33%, più contenuta la leva delle promozioni delle seconde e terze marche, il 27,1%. Dal canto loro le MDD si sono assestate su una pressione promozionale pari al 20,5%.
 
Sul versante dei prezzi i primi 25 dell’IDM hanno ridotto i prezzi dell’1,1%, gli altri dell’IDM li hanno aumentati dello 0,4%, alla pari delle MDD.
 
Da osservatori bisogna rilevare che la leva delle promozioni, stando a questi numeri, è tutt’altro che ad un passo dall’essere abbandonata. Riguardo alle MDD (sempre facendo delle medie) la pressione promozionale dovrebbe diminuire, almeno nelle insegne che hanno un posizionamento corretto e curato nel tempo. Ma non è detto: dipenderà ancora una volta dalle mosse dei primi 25 dell’IDM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.