Ikea ecommerce vale 23,2 mio di euro

Data:

Ikea ecommerce vale 23,2 mio di euro

Ottobre 2014. Le vendite di e commerce, tramite il sito on line, hanno raggiunto dopo un anno, i 23,2 mio di euro. Sono stati 161.000 gli ordini con uno scontrino medio di 145 euro (81 euro è lo scontrino medio dei negozi fisici).

Il 63% degli ordini è consegnato a + di 50 km dal negozio Ikea.

Tra le regioni che utilizzano di più l'on line: Lombardia, Lazio. Toscana, Sicilia e Sardegna.

Ikea ha registrato 73,982 mio di visitatori e nelle sue attività social Facebook raggiunge 887.000 fans (2° paese al mondo), Twitter 284.000 (1° paese al mondo), Instagram 28.000, Pinterest 7.250.

Tramite la App Ikea sono stati scaricati 344.765 cataloghi contro i 13 mio di copie cartaceee distribuite in Italia.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.