Il doppio occhiale di Sony

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Il doppio occhiale di SONY

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Il doppio occhiale
Punti di debolezza:
Difficoltà nella lettura delle caratteristiche dei prodotti nella vetrinetta che pure li mette in risalto tramite un sistema di lampade interno.

Branding
Non ci sono dubbi sulla ‘paternità’ del televisore ne sulla tipologia di prodotto: è il 3D di Sony. Grazie alla scritta retroillumintata del crowner.  4

Ambientazione:
La scelta di posizionare l’installazione sulla colonna del reparto TV ne fa un esposizione preferenziale a tutti gli effetti. 4

Efficacia:
Le luci della vetrina in basso hanno una certa capacità di attrazione e la stessa intensità dei loghi sul crowner. La forma ricorda un flipper.  4

Innovazione
Il doppio occhiale per la fruizione 3D permette ai clienti del punto di vendita di condividere la fruizione. Il vano illuminato sull’estremità superiore della vetrina è un fiore all’occhiello. 4

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