Il gruppo Unicomm inaugura il 50° cash and carry ed è primo in Italia

Data:

Con questa apertura del 28 novembre ad Arezzo del 50° punto vendita il Gruppo Unicomm diventa l’azienda con più Cash & Carry in Italia

La struttura, dotata di un grande parcheggio, si sviluppa su un’area di 3000 mq di cui 2500 di vendita e occuperà 37 collaboratori.

Il Cash and Carry ripropone il nuovo format del canale che il Gruppo Unicomm ha già utilizzato nelle ultime aperture ed è caratterizzato da una forte focalizzazione sul settore HORECA.

La forte crescita dei consumi alimentari fuori casa, quasi 85 mld nel 2019 – afferma Giancarlo PaolaAmministratore Delegato di GMF – e le interessanti previsioni per il futuro, ci hanno spinto a rivedere il format dei nostri Cash & Carry e ad accelerare lo sviluppo; infatti a questa apertura se ne aggiungeranno altre nel prossimo biennio. Il nostro impegno quotidiano è nel riuscire a soddisfare, con assortimenti e servizi qualificati, le esigenze degli operatori professionali HORECA e dettaglianti alimentari lavorando fianco a fianco e instaurando con i nostri clienti un rapporto di fiducia e di reciproco scambio di informazioni”. 

“È la quarta apertura nell’ultimo mese per il nostro Gruppo e un’altra programma entro la fine dell’anno – spiega Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm – Questo è il segnale più forte della nostra volontà di proseguire con decisione sulla strada della crescita e dello sviluppo. Ma c’è anche un altro tema che da sempre ho molto a cuore: aumentare progressivamente il numero dei nostri collaboratori. All’interno del MEGA di Udine lavoreranno quasi 50 persone mentre i dipendenti del Gruppo sono ormai più di 7.500. Per noi la soddisfazione più grande è proprio creare occupazione e allargare la nostra famiglia”.

L’assortimento comprende 11.000 item di cui 600 di surgelati e 500 etichette di vino nazionale ed internazionale, cui si affiancano le oltre 100 birre.A disposizione dei nostri clienti un grande reparto ortofrutta con proposte quotidiane di prodotti freschissimi proposti in confezioni ideali per i professionisti della ristorazione.

Nel banco macelleria è presente una selezione di carni bovine sia italiane che straniere provenienti da tutto il mondo: Polonia, Francia, Irlanda, Brasile, Argentina, Uruguay e Usa. Nel reparto sono previsti anche il servizio di prenotazione di tagli particolari e la disponibilità di carne già frollata.

Completa la proposta del mercato dei freschi la Pescheria con arrivi giornalieri di pesce fresco di stagione pescato nei nostri mari.

La struttura è stata realizzata con particolare attenzione alla sostenibilità e con obiettivi di risparmio energetico e di salvaguardia ambientale.

La crescita del fuori casa

“Unicomm, così, diventa in numerica il primo operatore del canale Cash in Italia, ma soprattutto perché conferma una scelta strategica che abbiamo fatto qualche anno fa, sottolinea il direttore commerciale di Unicomm Giancarlo Paola, programmando una serie di nuove aperture; altre sono previste nei prossimi due anni, come risposta alla forte crescita dei consumi alimentari fuori casa, oltre 85 mld nel 2019 e alle interessanti previsioni per il futuro, 110 mld nei prossimi dieci anni.
Oggi oltre il 60% del fatturato di Unicomm è fatto con clienti HORECA.
Abbiamo rivisto il format dei nostri Cash & Carry (sono già cinque con il nuovo format)  e la nostra strategia commerciale per soddisfare, con assortimenti e servizi qualificati, le esigenze degli operatori professionali”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.