Il non food in Coop-Busto Arsizio: l’accordo con Kasanova per Emporio Kasa

Data:

Winter Card

Dicembre 2018. Alla fine del percorso di acquisto, in concomitanza alle casse self service, il cliente ha a disposizione i prodotti per la cucina e la casa di Emporio Kasa. L’insegna non è visibile come tale, ma come reparto ed è sviluppata con il gruppo Kasanova.

Lo spazio è esiguo ma i visual merchandiser della signora Fontana (Kasanova) hanno lavorato per rendere il più accessibile possibile il prodotto al cliente e soprattutto per invogliarlo a vedere e toccare i prodotti per la cucina.

Il visual, come riferito, è gradevole, rompe la lunga teoria delle gondole del secco. La comunicazione dei prodotti è impostata sull’oggettività e sul taglio prezzi, alcune volte volutamente esagerati, come quel -69%, prezzi da mercato ambulante.

I clienti si fermano e acquistano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.