Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Data:

Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Ottobre 2016. Alcune linee guida per capire cosa sta accadendo e soprattutto cosa accadrà nei prossimi mesi.
 
– Aumento della complessità del consumer journey
– Crescita dell’influenza dei socialmedia
– Evoluzione del concetto di libertà
– L’on-line disincentive la mobilità per lo shopping
– Rivalutazione del negozio di prossimità
– Comprendere e soddisfare I consumatori non è più sufficiente: la sfida è nella anticipazione delle loro esigenze.
– Necessità di aree esperienziali
– Interazione con la tecnologia in continua evoluzione
– Creatività, innovazione e rapidità di reazione sono cruciali
– Category killer versus cross-selling opportunities
– La coda alle casse fa perdere fatturato e premia l’on-line
– L’utilizzo e l’importanza dei diversi canali cambierà nel tempo, ma ognuno di essi avrà un suo ruolo
– Il retail tradizionale gode di ottime opportunità
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.