Iper-Finiper lancia Freschi d’Italia, brand superpremium

Data:

Iper-Finiper lancia Freschi d’Italia, brand superpremium

Luglio 2012. Iper (gruppo Finiper) ha lanciato nei suoi ipermercati “Freschi d’Italia”. Oltre che nei punti di vendita è attivo un sito on line con lo stesso nome che presenta tutto l’assortimento, composto da 106 referenze.

È una collezione che fa dell’italianità il suo "piatto forte".
Una collezione di prodotti identificati singolarmente da una numerazione che li rende “pezzi unici” tutti da provare, gustare e collezionare, preparati da fornitori selezionati. Sono stati trovati nelle piccole aziende italiane di eccellenza e selezionati da 20 assaggiatori professionali.

Punti di forza
Brand super-premium, Selezione, Politica di branding, Politica di prezzo

Punti di debolezza
Politica di prezzo, Volumi elevati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.