IperSoap/Milano, ma le offerte promozionali sono corrette in questo modo?

Data:

Layout: Il terzo punto di vendita di IperSoap in via Solari, si presenta con sei vetrine; il quartiere è molto popolato con negozi e servizi.

Lo store comprende il piano terra dove vicino all’entrata troviamo l’area cassa, seguito da un ampio spazio per i prodotti beauty, quindi l’area suddivisa dagli scaffali. La pavimentazione è chiara, l’illuminazione è al neon.

L’esposizione degli articoli non è accompagnata da cartelli indicatori, ragione per la quale è opportuno chiedere precisazioni al personale.

Nello spazio antistante l’entrata è presente il volantino in omaggio.

Voto: 1

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e scorrevoli, meno agevoli in prossimità della cassa.

Voto: 2

Vetrine: Gli articoli sono disposti sugli scaffali e lungo il perimetro dello store; all’entrata  dove sono collocati alcuni prodotti di igiene per la casa sono visibili gli avvisi di promozione che entreranno in vigore a breve.

I prodotti sono correlati dai cartellini dei prezzi, in rilievo sono i cartellini rossi e gialli che sottolineano la novità e il prezzo scontato, oppure i cartellini verdi con la dicitura naturale.

L’area beaty comprende una numerosa scelta di articoli dei brand come Deborah, l’Oreal e il make up di Astra; per le essenze e i profumi troviamo tra l’altro Burberry, Ferragamo, Lacoste, Mandarina Duck. Sugli scaffali tra gli articoli per la pulizia della casa sono presenti i prodotti biologici della Nuncas e la linea erboristica per la cura della persona I Provenzali, purtroppo, poco presenti nei supermercati.

Un ampio scaffale è dedicato al food per gli animali, i prezzi sono nella media.

Voto: 3

Personale: Il personale è composto da tre elementi, approssimativi e poco professionali nei riguardi del cliente.

Voto: 1

IperSoap – via Montecatini 15, ang.via Solari – Milano Visita effettuata il: 26 gennaio Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.