La comunicazione contro il coronavirus affidata anche ai commessi: il caso Coop Lombardia

Data:

Aprile 2020. Guardate fotografie qui sotto, sono figlie dei tempi che stiamo vivendo ancora per un bel po’ di tempo.

Coop Lombardia ha scelto di comunicare in questo modo alcuni degli accorgimenti contro il coronavirus.

Il fatto di vedere queste pettorine suggerisce che:

. il negozio ha un valore sociale e in questo caso anche para medico, in linea con gli accorgimenti del Governo e della Regione Lomabardia,

. il personale gioca un ruolo strategico di informazione su tutto ormai,

. il personale, se motivato, ha un ruolo insostituibile,

. la campagna di Coop Lombardia è anche una campagna di branding, sono i commessi e la pettorina gialla, a fare branding,

. quello dei negozi, dei commessi e #vivalecassiere, riporta a galla il valore del #capitaleumano, in un comparto, quello commerciale, pagato non benissimo, che meriterebbe altre risorse per gestire al meglio i collaboratori,

. è una iniziativa di comunicazione, poi, impattante, dura ma generosa, puntuale nel momento che tutta la comunità delle persone sta vivendo.

. riguarda anche la corporate social responsibility, #csr, un passaggio cruciale oggi e soprattutto domani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.