La comunicazione nelle fiere, non deve essere gridata ma efficace. Come fa Coop Italian Food

Data:

Maggio 2019. Coop Italian Food è la società di Coop Italia che si occupa di export alimentare made in Italy nei mercati internazionali. Ovviamente è presente nelle fiere B2B, in Italia e all’estero. Il fimato di RetailWatch è stato ripreso a Tutto Food 2019.

Come si può vedere lo stand, minimal green, è incentrato ovviamente sui prodotti MDD, a marchio del distributore, da FiorFood in giù, che formano un catalogo invidiabile. Nelle fiere è difficile vedere uno stand che vende comunicazione. Tutti espongono i prodotti, in grandi cartelloni raccontano chi sono i loro clienti e poco altro.

Coop Italian Food ha scelto di mettere dei piccoli cartoncini con la bandiera e il nome del paese dove il prodotto viene esportato. È un modo delicato, minimalista, non gridato di comunicare quello che poi balza all’occhio: in Cina comprano questo, a Dubai quest’altro.

È lo stile della casa, altri avrebbero fatto sfracelli… Va segnalato per lo stile ordinato e per l’efficacia di marketing e di comunicazione ragiunta.

Musica da leggere per questo articolo: Johan Sebastian Bach, Concerto n° 3 in Sol maggiore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.