La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Data:

La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Settembre 2011. La Durèe è una vera e propria gioielleria di pasticceria con i suoi Macaron e altro. Un’ambientazione in stile retrò che si sta affermando in tutto il mondo, infatti l’insegna è una vera e propria multinazionale che sconfina con i suoi prodotti anche nella bellezza, nell’organizzazione di eventi. Dopo via Spadari (lo scorso anno) a Milano a fianco di Peck e non lontano da Cracco ecco un nuovo shop-corner in Excelsior (gruppo Coin) dove, nonostante lo spazio più ridotto l’immagine di marca riesce a convincere anche il consumatore disattento che entra solo per le grandi maison o per Eat’s. La Durée è una miniera di informazioni per chi si occupa di branding (incredibile la coerenza dei singoli particolari al progetto iniziale), di visual (la cura del particolare è qui una religione), di story telling (la capacità di raccontare il negozio, la categoria, il singolo prodotto è impressionante), di allestimento (i materiali coinvolti sono diversi).
Se poi proprio non siete convinti di quel che dice RetailWatch, non preoccupatevi: assaggiate i Macaron che, ahimè, sono davvero cari e vi ricrederete e la prossima volta che ripassate da qui imparerete la lezione.

Punti di forza
Location, Piano terra vicino all’ingresso, Atmosfera, Experience, Visual
Punti di debolezza
Prezzo elevato, Atmosfera segmentante, Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.