La Durée, l’arte di fare sette vetrine in un una

Data:


La Durée, l’arte di fare sette vetrine in un una

Luglio 2014. La Durée è una rete estesa di negozi, eguali nell’arredamento come nei prodotti, nella filosofia e nel posizionamento.

Il posizionamento. Lusso, ammesso che lo si possa applicare per i macaron, ma è come dire che lo champagne non può esserlo.

Branding. Sempre eguale a sé stesso, a Parigi, come a Londra o a Milano. È un insieme di molti particolari che permettono di identificare il negozio quasi ad occhi chiusi.

Vetrine. La Durée deve rappresentare, oltrechè una ricorrenza, anche tutto l’assrortimento. Dai prodotti core, a quelli complementari, a quelli paralleli. Ha la necessità, quindi, di costruire 7 micro-racconti tante quante sono le categorie merceologiche che compongono la sua offerta. È un gioco difficilissimo da compiere perché innanzitutto c’è un insieme, la vetrina e poi perché tutte le narrazioni devono essere omogenee, o tentare di esserlo, fra loro.

In questo articolo ve le proponiamo tutte e sette.

È un piacere vederle, esprimono la voglia di sogno, di gusto, di bellezza, di bontà, di favola, alla base dei prodotti e dell’atmosfera della maison.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.