La famiglia Piccolo (Gruppo Vègè) lancia anche un cash&carry, Carico e lineare

Data:

Settembre 2020. Avevamo commentato qualche tempo fa l’apertura di un supermercato Piccolo a Santa Anastasia (leggi qui), un supermercato di produzioni e lavorazioni unico nel suo genere, soprattutto nel meridione d’Italia, un piccolo capolavoro.

La famiglia Piccolo (aderisce al Gruppo Végé) adesso replica un’altra apertura, un cash and carry in Vle Luraghi 3 a Pomigliano (Na). Insegna: Carico.

Alcune caratteristiche:

  1. Assortimento 365 giorni l’anno,
  2. Selezione di prodotti di eccellenza campana,
  3. Qualità a prezzi convenienti,
  4. Offerte dedicate ad ogni attività,
  5. Convenienza e cortesia,
  6. Prenotazione dei prodotti,
  7. Due volantini, di cui uno per l’horeca.

Il cash and carri si sviluppa su 7.000 mq con un assortimento di 15.000 referenze.

Grande ordine e chiarezza:

  1. Nel layout,
  2. Nello sviluppo dei reparti,
  3. Nella comunicazione interna,
  4. Nello sviluppo dei singoli reparti,
  5. Nell’attrattività della macro categorie,
  6. Animazioni durante l’anno con la Federazione cuochi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.