La Green Zone del Carrefour Market di attrazione 2.0 a Carlazzo (Co)

Data:

Winter Card

Novembre 2018. Il progettista ha voluto costruire in questo Carrefour Market 2.0 un vero e proprio corner dedicato ai prodotti con e senza, bio e vegani.

Lo ha chiamato Green Zone e ha scelto di svilupparlo attraverso il colore verde.

La copertura del soffitto è stata abbassata e retroilluminata per dare risalto a una fotografia di foresta fitta di betulle e lussureggiante. L’impressione è buona e il gioco con la segnaletica del pavimento e parte delle attrezzature, sempre in verde, contribuisce a esaltare questa nuova aggregazione intercategoriale e inter merceologica che si propone come punto caldo nel layout di Carlazzo. La soluzione non dovrebbe nemmeno costare un occhio della testa.

Lo spazio è sufficientemente ergonomico ed essendo all’inizio del percorso di acquisto si propone come un momento esclusivo dell’insegna e della catena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.