La pubblicità? Sorpassata. Oggi comanda il passaparola

Data:

La pubblicità? Sorpassata. Oggi comanda il passaparola

Novembre 2016. Una volta, negli anni ’70, si diceva: l’ha detto la televisione. Bei tempi, non è vero? Certo, poi i canali televisivi si sono moltiplicati, come le esigenze delle persone.
 
Guardando questa tabella potremmo dire che le persone danno, grosso modo, lo stesso grado di fiducia a radio, tv e stampa, che, pur tempo fa, avevano grandezze diverse.
 
Adesso il paradigma “L’ha detto la televisione” è superato da: “L’ho letto su internet”, oppure “L’ho visto in un social network”. Non è ancora un cambio vero e proprio ma un accostamento e in molti casi una sovrapposizione senza precedenti. È anche una moltiplicazione delle fonti informative. Se segmentiamo per demografia gli stessi aspetti capiremmo da che parte stanno i millenial e i senior, ma non ha importanza. Il futuro è dei nuovi canali che hanno, al momento, una credibilità superiore e una stanchezza informativa inferiore rispetto ai canali tradizionali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.