La sospensione di Samsung

Data:

Immagine-Articolo-Grande-samsung.jpg

La sospensione di Samsung

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Il televisore, particolarmente sottile, appare sospeso e ben visibile
Punti di debolezza:
Si poteva pensare qualche cosa di meglio per la caratterizzazione della vetrina in basso

Branding
Samsung-Led –TV. Questo trittico di tecnologie è chiaramente comunicato. La scritta 3D è in rilievo e appunto tridimensionale. 4

Ambientazione:
La pedana leggermente sollevata, la colonnina a forma di prisma con le alette e le istruzioni sull’utilizzo: sono particolari che possono non piacere, ma denotano una cura nelle finiture. 4

Efficacia:
Che sia un TV color tridimensionale si comprende in quanto la scritta 3D è ben evidente. È ottima la posizione in testa a un’isola già marchiata Samsung. 4

Innovazione

Senz’altro nella lampada sulla destra dello sfondo dell’installazione. È un efficace strumento di teasing che ne amplifica anche il valore estetico. 5

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.