La torrefazione Gegenbauer fa caffè-educational

Data:

La torrefazione Gegenbauer fa caffè-educational

Aprile 2012. RetailWatch continua la sua ricerca delle insegne capaci di costruire experience. Oggi siamo a Vienne, in Austria, in uno dei mercati più grandi e conosciuti della capitale.
La torrefazione Gegenbauer è un’impresa famigliare con un nome conosciuto nel secolo scorso. Il suo posteggio è nella zona dedicata agli alimentari, più vicina al centro città. Il posteggio non è chiuso, è all’aperto e mostra una torrefazione in produzione piena.
È possibile degustare la miscela prescelta e acquistare il caffè in grani o macinato. Gegenbauer organizza anche dei corsi di degustazione e di avvicinamento al caffè. Il costo è ridotto e l’esperienza grande.
La comunicazione è essenziale ma rassicurante.
La presentazione del caffè in tazzina semplice ma elegante.
Il personale gentile e discreto.
L’ ambiente rustico ma vero.
Una lezione, artigianale, di fascino per chi è alla ricerca della costruzione dell’experience.

Punti di forza
Experience, Ambientazione, Laboratorio, Presentazione

Punti di debolezza
È all’aperto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.