Le testate di gondola sono doppie, comunica anche il retro. Il caso Trader Joe’s

Data:

Aprile 2019. Le testate di gondola sembrano essere diventate un problema. Difficile farle monoprodotto, difficile manutenerle soprattutto il sabato quando il cliente prende il prodotto e magari altri ne cascano dalle pile.

Oltre a valorizzare brand e prodotto, ovviamente, è importante valorizzare la comunicazione della testata stessa.

Il caso di Trader Joe’s a Manhattan con le gondole fotografate in diversi negozi è esemplificativo. Il responsabile della comunicazione pianifica e gestisce la comunicazione in modo autonomo, certo, all’interno di un format di insegna, ma di fatto scrive quel che vuole.

Più interessante ancora perché in genere il retro delle gondole non viene mai riempito è il system utilizzato dal comunicatore di Trader Joe’s per far parlare anche il retro delle gondole.

In genere sono comunicazioni corporate o di operation specifiche di Trader Joe’s che anch’esse vengono lette, magari non cosi frequentemente, ma vengono lette in uno spazio del display che in genere è vuoto.

Da pensare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.