Lego tiene con un concept opportuno

Data:

Lego tiene con un concept opportuno

Novembre 2011. Il concept di Lego, del negozio Lego, risponde all’evoluzione del mattoncino e quindi alla verticalizzazione del rapporto: il produttore è anche il commerciante. Il concept resiste grazie a un negozio che si adatta ai tempi: produce esperienza ma anche confort e assistenza. Ma soprattutto, come appena detto, sa adattarsi ai tempi: ecco che a fianco a un packaging rifatto e rivisto, un sistema di informazioni esauriente e completo, la tecnologia completa il rapporto commerciale, di acquisto e di consumo in un negozio gradevole che non lascia spazio a un target preciso ma a più target, adatto a un acquisto per sé ma anche per regalo. Un insegnamento preciso.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Prodotto evoluto, Merchandising, Tecnologia
Punti di debolezza
System che deve essere frequentemente rivisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.