L’evoluzione del Superstore Esselunga (5): il pet food e la cura degli animali

Data:

Novembre 2018. A Vimercate (MB) nell’ampia superficie di vendita di 4.600 mq alla fine del layout, affacciata alla galleria, ha trovato posto anche il nuovissimo shop dedicato al pet food: il layout è una L sul perimetro con le gondole al centro.

Ovviamente in una simile superficie è più facile organizzare questo shop, indispensabile visto il numero di animali domestici che ci sono in Italia, il numero di negozi dedicati dalle GSS e le nuove insegne della GDO.

Il naming

Amici animali: semplice, diretto e razionale, come molte cose in Esselunga.

L’assortimento

È diviso per tipo di animale. È ben visibile la scala prezzi e il ruolo delle MDD, le marche del distributore, fra le quali torna la storica Fidel con formati intermedi. Interessante anche la selezione degli accessori.

Ergonomia

Buona. Bisogna però tenere presente che siamo alla fine della spesa e molti prodotti sono ingombranti e pesanti. Forse anche questo shop potrebbe essere messo in galleria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.