Lidl main sponsor nazionale di calcio fino al 2018

Data:


Lidl main sponsor nazionale di calcio fino al 2018

Settembre 2015. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla volontà di riposizionarsi di Lidl ecco il denari di quadri: Lidl sarà il Premium sponsor della Nazionale italiana di calcio fino al 31 dicembre 2018.
Dichiara Michele Uva, direttore generale della FICG: “Diamo il benvenuto a Lidl Italia. Oggi inizia una partnership che ci lega a una multinazionale leader della grande distribuzione che ha deciso di puntare per lo sviluppo del proprio brand e del proprio business in Italia sui nostri valori e sul valore sportivo e sociale delle nostre 17 nazionali. La Federazione si sente veicolo bidirezionale di promozione e attivazione di business. Lidl per i suoi numeri in Italia e nel mondo rappresenta un partner strategico di grande importanza”.
 
Enfasi delle dichiarazioni a parte, non è stato reso noto il valore della sponsorizzazione.
 
Lidl avrà a disposizione 32 milioni di appassionati di calcio in Italia più altri milioni nel mondo per riaffermare il valore del brand e del proprio assortimento. Probabilmente assisteremo a nuovi ingressi di referenze dell’Industria di marca nel suo portafoglio, soggetto che è stato alla finestra aspettando di vedere i risultati di vendite e penetrazione. I brand che già ci sono godranno di un vantaggio competitivo aggiuntivo.
 
Lidl si conferma come supermercato per il ceto medio-medio/basso e adesso molto nazional popolare.
 
Molte frazioni dell’assortimento dovranno essere rivisti e arricchiti, sia nel food sia nel non food.
 
Ricordiamo che proprio in Italia, a fianco alla sede di Arcole (Vr) ha lanciato il nuovo concept che rompe con il discount per diventare un supermercato, con alcuni reparti come la panetteria di livello superiore, per non parlare del brand Lidl Italiamo, posizionato subito dopo nel layout.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.