L’Università di Parma lancia Retail Lab, al servizio delle imprese

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L’Università di Parma lancia Retail Lab, al servizio delle imprese
 
Gennaio 2018. Retail Lab (www.Retail-Lab.it) si fonda sulla ampia sperimentazione realizzata nel corso degli anni da diversi ricercatori dell’Università di Parma presso primari gruppi industriali e distributivi e si pone l’obiettivo di studiare le principali innovazioni che impattano sul contesto distributivo, al fine di fornire indicazioni e modelli applicativi alle imprese per accrescere l’efficacia delle politiche tese a creare valore.

Tra i filoni di analisi sviluppati citiamo:
–           Digital marketing;
–           Loyalty Marketing e CRM;
–           Neuromarketing e processi decisionali;
–           Innovative store promotion;
–           Branding distributivo;
–           Marketing nutrizionale;
–           Modelli statistici avanzati applicati per le vendite;
–           Innovative store format e comportamento dello shopper in punto vendita;
–           Sviluppo e gestione delle categorie shopper-driven.

Tra i fattori di distintività del Laboratorio, segnaliamo:
–           adattamento e personalizzazione dell’attività di ricerca operativa;
–           approccio innovativo;
–           rigore metodologico;
–           concretezza ai fini dell’implementazione in impresa;
–           riservatezza nella gestione delle informazioni fornite;
–           convenienza dei budget connessi ai progetti attivati rispetto a operatori privati.

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