Lush combina l’ironia con la sostenibilità

Data:


Lush combina l'ironia con la sostenibilità

Novembre 2014. Nell'era di internet e del no channel (altro che omnichannel o multicanalità) la comunicazione dei negozi fisici deve essere diversa dal passato.

Guardate il caso Lush.

Le funzioni
Lush è un'insegna di cosmetica e benessere australiana che si è sviluppata sia con negozi al dettaglio diretti sia con lo sviluppo del franchising. Un negozio Lush si sente o sarebbe meglio dire si annusa a lunga distanza, prima ancora che compaia per le caratteristiche che hanno i suoi prodotti e le materie prime utilizzate. (3)

I segni
Lush sa comunicare in modo diretto, a volte irriverente, come negli anni scorsi, ma senza olterpassare l'asticella del buon gusto. Le scritte bianche simili a quelle fatte a mano, quasi in gotico, in genere in stampatello, hanno fatto scuola. La stessa insegna, il brand, si rifà a questa struttura. (4)

I valori
Usare l'ironia schiacciando l'occhio è una delle caratteristiche della comunicazione della casa australiana che però alla tattica combina una comunicazione strategica di lungo periodo come quella della sostenibilità. È un buon equilibrio raggiunto sapientemente accostando più elementi che nella vetrina, se li scompartite, assumono una gerarchia ben precisa. (5)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.