Marca 2015: freschi e freschissimi

Data:

Marca 2015: freschi e freschissimi
 
Gennaio 2015. Si terrà nell’ambito di Marca 2015 a Bologna il 15 gennaio un importante convegno sui freschi e freschissimi pre-confezionati. Ecco il programma dei lavori.
 
 
FRESCHI FRESCHISSIMI PRECONFEZIONATI: quali tecnologie per aumentare igiene e conservazione e ridurre gli impatti?
Igiene, sicurezza, tracciabilità e rintracciabilità, shelf life, valore del marchio commerciale, contenuto di servizio al consumatore finale e all’addetto dei punti di vendita, prevenzione degli scarti (di materiale d’imballo e di prodotto), riduzione dei resi, contenimento delle mancate vendite, migliore gestione dei rifiuti da imballaggio secondario e terziario (per gli operatori) e dell’imballo primario (per il consumatore)
 
ore 14.30 Registrazione
 
ore 15.00 Benvenuto  di Fiera Bologna
    Introduzione  Luigi Rubinelli (Direttore RetailWatch.it)
 
ore  15.15 Luca de Nardo (giornalista esperto di food processing e packaging)
Alcuni driver della domanda di tecnologie quali materiali e macchine del futuro in Italia, la scelta di confezioni flessibili ‘eco’ compatibili, il percepito dei consumatori sulle confezioni.
 
Breve presentazione Video clip c/o Sisa e Coop –
“ siamo andati a casa di SISA e di COOP a vedere come operano sul campo”
 
ore 15.45 Gruppo SISA
                  Video case history – commento
 
ore 16.00 Coop Italia
                Video Case History – commento
 
ore 16.15 tavola Rotonda coordinata da Luigi Rubinelli (Direttore RetailWatch)
    Le  tecnologie più performanti con approfondimenti sulle linee di imballo nell’area di confezionamento della grande distribuzione, affrontando l’ igiene, conservazione, tracciabilità e    riduzione degli impatti
 
Primetec – Amministratore Alberto Titozzi
Tecnobox – Direttore Marketing  Alessio Morici
Sisa –Dr. Danilo Preto
Coop Italia – Dr. Luciano Villani
 
ore 16.45 conclusioni e dibattito 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.