MarcaTech: un pack virtuoso per la filiera della GD

Data:

MarcaTech: un pack virtuoso per la filiera della GD

Gennaio 2014. A Marca Tech (uno dei marchi di Marca-Bologna, l’appuntamento annuale per la Gd e i suoi fornitori) si terrà mercoledi 15 gennaio 2015 alle ore 14.30 un confronto che contribuirà e delineare un “manifesto” della Distribuzione Moderna per un nuovo sistema di relazioni a tre: Insegna – Copacker – Azienda di Packaging.

Il dibattito contribuirà al raggiungimento di questo obbiettivo affronterà la tematica del packaging dibattendolo sotto il profilo delle 5 parole chiave individuate: costo, attrattività, sostenibilità, funzionalità, servizio.

UN PACK VIRTUOSO PER LA DISTRIBUZIONE MODERNA

Attrattività e Sostenibilità per il consumatore, ottimizzazione dei costi di logistica per la filiera
 
Saluti del Presidente BolognaFiere Duccio Camapagnoli
 
Apertura di Marco Pedroni ( ADM )
 
Relazione introduttiva
Alejandro Cabal  (  Tetra Pak Italia )

Strategie innovative nel rapporto tra produzione e distribuzione
 
Tavola Rotonda
Moderatore Luigi Rubinelli, RetailWatch.it
 
Intervengono
•    Roberto Nanni – Coop Italia
•    Danilo Preto – Sisa
•    Giuseppe Zuliani – Conad
•    Silvia Barbieri – Future Brand
•    Luca Cioffi – Coind
•    Marco Fadiga – Arca Etichette
•    Tiziano Andreini – Sealed Air

Il Convegno si terrà Mercoledi 15 gennaio 2014 alle ore 14.30 presso la Sala Convegni situata nella Gallery Hall dei padd.21-22

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.