Marco Pedroni (Coop Italia) sostituisce Giorgio Santambrogio alla guida di ADM

Data:

Giugno 2020. Si rinnovano i vertici di ADM con la nomina come nuovo Presidente di Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, che succede a Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo Végé. Il Comitato Esecutivo comprende i vertici delle associazioni di rappresentanza della distribuzione moderna con Claudio Gradara, Presidente Federdistribuzione, Sergio Imolesi Segretario Generale Ancd-Conad e Luca Bernareggi Presidente Ancc-Coop e gli amministratori delegati delle altre grandi aziende della distribuzione commerciale in Italia, Gerard Lavinay per Carrefour, Sami Kahale per Esselunga, Francesco Pugliese per Conad, Giorgio Santambrogio per Gruppo Végé, Maniele Tasca per Selex. E’ confermata la presenza delle principali aziende della Distribuzione Moderna nel Consiglio Direttivo di ADM. Riconfermato inoltre Massimo Viviani come Consigliere Delegato.

ADM, Associazione Distribuzione Moderna, è l’organismo che rappresenta il settore della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) nei confronti  della  produzione  e  persegue  il  miglioramento  continuo  della  filiera,  all’interno del mondo GS1, dando impulso  e  favorendo l’efficienza nei rapporti tra gli operatori, coordinandosi costantemente con Federdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad, che, insieme alle proprie aziende associate, compongono la grande maggioranza di ADM stessa.

“In primo luogo rivolgo un ringraziamento a Giorgio Santambrogio che ha coperto con grande efficacia la Presidenza negli ultimi quattro anni e mezzo, un periodo durante il quale la ricerca della massima efficienza nei rapporti tra Distribuzione e Industria di Marca ha fatto passi avanti importanti con la realizzazione di due sistemi digitali come il fotocatalogo “Immagino” e il catalogo elettronico “Allineo” –afferma Marco Pedroni neo Presidente ADM-. A questo si è aggiunto la crescita della manifestazione fieristica Marca e del convegno che ADM vi organizza ogni anno. Innovazione ed efficienza sono le parole d’ordine che ci guideranno nel contributo che ADM darà, insieme a IBC che rappresenta l’industria, al lavoro di GS1”. “Un compito importante di ADM – continua Pedroni – sarà quello di favorire il confronto e la convergenza delle associazioni, cioè Federdistribuzione, Ancd-Conad, Ancc-Coop, per dare il giusto valore alla funzione che svolgono le nostre imprese distributive, spesso sottovalutato dalle istituzioni e dagli opinion maker. In questo contesto ci sentiamo impegnati a portare proposte che migliorino ulteriormente il nostro contributo alla ripresa del paese e alla sicurezza dei cittadini, dopo la fase più acuta del Covid19.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.