Mc Donald’s il fast food in cerca di good essence

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MC DONALD’S. IL FAST FOOD IN CERCA DI GOOD
ESSENCE: IL FAST FOOD, PER DEFINIZIONE

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McD è sinonimo in tutto il mondo di fast food: un segno che tutti riconosciamo a km di distanza e che da qualche hanno con successo è riuscito a ridefinire la propria offerta e il proprio percepito per diventare oltre che fast anche good.
VOTO: 5

ROLE: GUSTO EASY
L’esperienza alimentare offerta da McD è storicamente disegnata per coccolare con il gusto, abbassando tutte le barriere (dal prezzo, al servizio al linguaggio).
VOTO:5

EVOLUTION: “DAL MC” AGLI SPICCHI DI MELA
Ovviamente il Mc resta ma si presenta in compagnia di una gamma sempre più ricca e nutrizionalmente corretta di prodotti, per bonificare lì esperienza alimentare della M conosciuta in tutto il mondo: nuovi menù, collaborazione con le culture alimentari locali.
VOTO: 4

TANGIBLE VALUES:
ACCESSIBILITA’: prima di tutto McD è per tutti, democrazia alimentare assoluta
SERVIZIO: velocità, segmentazione sui target, e “always on”
QUALITA’: è un valore in progress per McD ma su cui stanno investendo tanto e su tutto, dagli ingredienti all’offerta
VOTO: 4

INTANGIBLE VALUES:
FACILITA’: accoglienza che mette a proprio agio, libertà di movimento
DIVERTIMENTO: per tutti, a partire dai più piccoli
AMERICA: simpatia e standardizzazione, anche nel confronto aperto  con le culture locali
VOTO: 4

COMMUNICATION: NUTRIZIONE E ALLEGRIA
McD insiste su questi due temi rinnovandone la sinergia nelle tantissime comunicazioni del brand, da quelle che presentano i nuovi prodotti alle promozioni. E sempre resta quel semplice ma riuscito claim “I’m loving it.”
VOTO: 4

IDENTITY: ARRICCHIRSI DI SEGNI
Molto interessante il lavoro fatto sull’identity per trasferire anche lì quei nuovi contenuti nutrizionali del brand: ovviamente quella M gialla così nella testa di tutti era difficile da toccare. Ecco allora l’aggiunta di segni più morbidi e alimentari in tutte le altre espressioni dell’identity, dal nuovo logo Mc Cafè agli arredi dei negozi
VOTO: 5

OVERALL: McD, LA CAPACITA’ TUTTA AMERICANA DI REINVENTARSI
 Il miracolo in cui è riuscito il brand McD – uscendo da una pesantissima crisi economica e valoriale – dimostra la vitalità, il pragmatismo e l’apertura di questa grande marca.
VOTO: 5
 

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