Media World scommette sul concept Smart e il rilancio della prossimità nei centri cittadini

Data:

Giugno 2020. A Varese (Piazza Montegrappa) Media World ha lanciato un nuovo concept, chiamato SMART, il primo store in high street di Mediaworld e dovrebbe essere il prima di una lunga serie se il test darà ragione alla dirigenza.

Con questa apertura Media World scommette sul rilancio dei centri cittadini.

Mediaworld SMART è un nuovo modello di vendita omnichannel concepito per soddisfare pienamente le necessità dei clienti che vivono nel cuore delle città, che completa e va a integrare l’attuale rete di negozi.

La superficie è di soli 100 mq di vendita con la selezione dei prodotti più richiesti dai clienti di prossimità, la possibilità di comprare tutti i prodotti del catalogo ecommerce Mediaworld online con consegna a casa o a domicilio e l’offerta di tanti servizi pensati per il cliente.

L’assortimento è selezionato con prodotti  principalmente nel settore della Telefonia, IT, Audio, Mobilità Urbana (in vetrina innanzitutto i nuovi monopattini elettrici) oltre ad una vasta gamma di accessori pensati per questo settore: da una scelta di cuffie ai cavetti  per i telefonini, dalle scede per giocare on line ai caschetti per girare in bicicletta o monopattino in sicurezza, ma sarà anche a disposizione quello che è stato definito lo “Scaffale Infinito” (cioè il sito e.commerce), che consentirà di trovare, selezionare ed acquistare on line tutti i prodotti non esposti direttamente in store.

Nel negozio MediaWorld Smart però non ci saranno solo prodotti: per esempio, ci sarà un corner per la riparazione veloce dei telefonini, un aiuto concreto per utilizzare e configurare prodotti e software nuovi e persino un angolo di stampa foto immediata particolarmente avanzato, che stampa anche su metacrilato e legno.

Fonte: Varese News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.