Mercatone Uno-Navile/Bo con Desigual

Data:


Mercatone Uno-Navile/Bo con Desigual

Dicembre 2014. Mercatone Uno, gruppo italiano della grande distribuzione di mobili e complementi d’arredo, annuncia la speciale partnership con Desigual, il brand spagnolo che opera nei settori della moda e del tessile, per la vendita della collezione per la casa Living presso lo store di Bologna Navile.
 
Mercatone Uno ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni per la casa ed emozioni sempre nuove: la collaborazione con Desigual va in questa direzione e si inserisce nel contesto di rilancio della strategia commerciale di Mercatone Uno, focalizzata sempre più sul mondo della casa e volta a rinnovare l’identità dell’insegna e del brand Mercatone Uno.
Con questa nuova partnership Mercatone Uno si lega ad un brand molto emozionale, con un’immagine vivace, in forte crescita e rivolto ad un target diverso, e quindi potenziale, rispetto a quello di Mercatone Uno. “Con l’avvio di questa collaborazione, Mercatone Uno si pone l’obiettivo di migliorare l’offerta commerciale per i propri clienti e di rivolgersi a nuovi target, raggiungendo così un bacino più ampio, strategia che va di pari passo con l’evoluzione e il rinnovo che l’intera insegna sta avviando” commenta Gaetano Gasperini, Direttore Commerciale Acquisti del Gruppo Mercatone Uno.
 
Le ispirazioni della collezione sono le più varie, dal classico Black & White, allo stile Japanese, con motivi orientali mescolati ai codici Desigual, fino al più romantico – ma energico – Hand Flower, con fiori dipinti a mano.
Proprio come le proposte Mercatone Uno, i prodotti Desigual puntano a creare ambienti accoglienti, allegri e ricchi di dettagli di stile per tutta la casa: grazie alle geometrie e ai colori vivaci la camera da letto, il bagno e la cucina avranno un tocco frizzante, creativo e originale.
Per entrambi i marchi anche la qualità è importante, i prodotti della collezione Living per la camera da letto sono realizzati in cotone percalle e satin, mentre il cotone jacquard è stato usato per i prodotti bagno, grazie alla elevata capacità di assorbimento.
 
L’operazione parte dal punto di vendita di Bologna Navile, proprio dal territorio del Mercatone Uno, a sottolineare l’importanza che il Gruppo vuole dare all’intera iniziativa, e viene sostenuta da un’importante piano di comunicazione instore: uno spazio espositivo di grande impatto posto all’ingresso e un corner dedicato all’interno dello store saranno allestiti a tema Desigual, grazie anche a supporti video legati al mondo fashion. Uno stile glamour e frizzante, che si differenzia e si integra ai messaggi utilizzati da Mercatone Uno nella propria comunicazione, normalmente focalizzati sul vantaggioso rapporto qualità/prezzo che l’azienda offre ai propri clienti.
 
Il piano di pubblicità legato al lancio della collaborazione ha previsto – oltre all’invito cartaceo a visitare il corner distribuito ai clienti e in digitale a blogger e giornalisti – la comunicazione sui principali media, in particolar modo quelli digital, sul sito aziendale, sui canali social e attraverso la newsletter Mercatone Uno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.