Metro-Bologna, Mercato-Cucina-Sala

Data:


Metro-Bologna, Mercato-Cucina-Sala
 
Ottobre 2015. METRO Italia trasforma radicalmente il punto vendita di Castel Maggiore (BO), aperto nel 1991 in via Saliceto 1. Show room e aree di vendita innovative fanno dello store il più grande punto di riferimento per l’Horeca, con una superficie di oltre 14.000 mq.
Apre oggi le porte una nuova realtà multicanale e integrata, ideata per offrire soluzioni su misura e capace di rispondere alle esigenze dei Professionisti della ristorazione e dell'ospitalità presenti sulla piazza bolognese. Con un vasto assortimento di qualità, referenze locali, personale specializzato e consulenti di vendita dedicati, possibilità di scegliere la propria modalità di approvvigionamento, la trasformazione del punto vendita è stata ideata per migliorare esperienza di acquisto e soddisfazione dei clienti.
 
Il layout
Gli spazi interni sono stati riprogettati in funzione delle esigenze dei Professionisti dell’Horeca attraverso tre aree innovative che ne coprono le diverse fasi di lavoro: “Il Mercato”, “In Cucina” e “La Sala”.
“Il Mercato”: proposta di oltre 10.000 prodotti alimentari, soluzioni professionali dedicate ai momenti di consumo e un’enoteca che ospita più di 1.000 etichette locali e internazionali.
“In  Cucina”: spazio aperto dove poter scegliere le migliori attrezzature per allestire e far funzionare una cucina professionale, con l’esclusiva possibilità di effettuare test prestazionali e degustazioni all’interno di METRO Academy, l’Agorà della ristorazione italiana promossa da METRO Italia.
E infine “La Sala”: showroom di 1.000 mq con un’offerta di circa 8.000 prodotti delle grandi marche e anteprime di mercato nazionali e  internazionali, esposizione di soluzioni dedicate ai ristoranti, hotel, bar e catering per consentire ai professionisti di  rinnovare costantemente il proprio stile.
 
La mission
“In linea con la nostra Mission abbiamo deciso di investire sulla piazza bolognese trasformando radicalmente l’immagine e il concept del punto vendita per rafforzare la prossimità e il servizio in favore del settore Horeca – ha dichiarato Claude Sarrailh Amministratore Delegato di METRO Italia. Food Lover e Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità della famosa Città del Cibo troveranno presso La Casa dell’Horeca un punto di riferimento e di innovazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.