Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty

Data:


Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty

Settembre 2017. Il flagship di Microsoft sulla 5th Ave a NewYork si sviluppa su più livelli. Il flagship, come la retail community sa bene, ha lo scopo di raccontare e di esaltare il brand. Ecco allora che il brand Microsoft si incentra su:
. Didattica: far provare i prodotti, spiegarli, portarli a un livello di comprensione accettabile anche per i neofiti, spiegare le possibilità d’uso e le complementarietà accessibili. Il personale è paziente e disponibile.
. Scoperta: non è solo la presentazione in sé (che in alcuni prodotti è davvero buona), ma è tutto l’impianto a essere improntato sulla scoperta graduale.
. Loyalty: al centro c’è la marca, che rende accessibile prodotti e servizi. È, di fatto, un negozio per capire e scoprire, più che per vendere.
 
La sostenibilità di Microsoft, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà   3
Distintività e rilevanza versus i competitor   3
Rapporto experience-prezzo   3
Sostenibilità   2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai Millennials   4
Attenzione ai senior   2
Creazione di una community   3
Trasparenza   3
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.