Minoia-Gfk Eurisko: benessere è la parola d’ordine

Data:

Minoia-Gfk Eurisko: benessere è la parola d’ordine

Luglio 2012. Giuseppe Minoia, presidente di Gfk Eurisko non ha dubbi:

– gli atteggiamenti di consumo sono drammaticamente negativi
– i comportamenti un po’ meno, ma comunque negativi.

Continua con Giuseppe Minoia la ricerca sugli scenari di consumi avviata da RetailWatch. Ma Minoia ha un’etichetta da suggerire agli operatori: è quella del benessere, che piace, a 360°, nonostante la crisi e il sentiment negativo.

Il benessere non è ritenuto un consumo negativo o superfluo o che possa produrre sensi di colpa. Fa parte del progetto individuale di ciascuno di noi e si allontana, in questo modo, dallo scenario dei comportamenti collettivi, inficiati da molte altre variabili, anche negative.

Ecco l’intervista concessa da Giuseppe Minoia a RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.