Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Data:


Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Giugno 2013. Romano Mion, Co-Founder di Eurospin fa il punto con RetailWatch dell’efficienza del punto di vendita Eurospin.

Dopo aver messo a posto la logistica, imperniata su un cedi all’avanguardia e che non teme confronti per innovazione applicata, ecco che il gruppo veronese, seguendo bisogni e desideri del consumatore all’interno del suo sistema di vendita pensa anche all’efficienza del punto di vendita, sia diretto, sia in franchising.

. Naming delle confezioni. I nomi di fantasia adottati sin dall’inizio per i suoi prodotti a marchio hanno fatto la differenza e la distintività con i supermercati. Certo, sono complessi, ammette Mion, ma il consumatore sa cosa c’è dietro.

. Caricamento delle gondole durante l’orario di apertura. È un problema, spiega Mion, che stiamo risolvendo lavorando sulle possibilità date dall’allungamento degli orari di vendita e con un’apposita formazione del personale.

. Code alle casse. Apriremo più casse nei momenti di picco, sottolinea Mion, e penseremo anche di dare maggior servizio in quest’area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.