Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Data:


Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Novembre 2015. "Print on demand" significa "stampa su richiesta": scegli quale libro stampare dal nostro catalogo di oltre 7 milioni di titoli rari, introvabili o antichi. Lo stamperemo per te e lo spediremo a casa tua.
La stampa è prevista in edizione paperback, ossia con copertina morbida. La resa e la qualità sono del tutto analoghe a quelle dei libri che trovi abitualmente sugli scaffali delle librerie. Questa è la promessa di Mondadori Retail e della libreria in piazza del Duomo a Milano.

Vediamo come funziona seguendo le indicazioni del sito e poi applicate nel punto di vendita:

Print on Demand

Titolo introvabile?
Sceglilo dalla nostra libreria infinita

  • Book on Demand soddisfa la tua sete di lettura con il primo servizio di stampa on Demand direttamente a casa tua.
  • Grazie a un catalogo internazionale di oltre 7 milioni di titoli in costante aggiornamento avrai sempre a disposizione una copia fresca di stampa da leggere subito o da spedire in tutta Italia.
  • La stampa è prevista in edizione paperback, con una resa e una qualità analoga a quella dei libri che trovi normalmente sugli scaffali.

Self Publishing

Sei un autore e vuoi vedere il tuo libro pubblicato nei Mondadori Store e su mondadoristore.it?

  • Il servizio di Self Publishing rende accessibile a chiunque voglia pubblicare il proprio libro una vasta gamma di servizi editoriali avanzati, garantendo allo stesso tempo la qualità e la professionalità dell’editoria tradizionale.
  • Con Book on Demand potrai trovare un supporto personalizzato durante ogni fase del self publishing: correzione bozze, impaginazione, stampa, distribuzione, vendita e promozione nei 600 Mondadori Store e sul sito mondadoristore.it.

Questa è innovazione. Non si conoscono i costi e il piano di ammortamento e ha un significato preciso nell’attuale momento proprio per l’evoluzione che sta subendo il libro, i dispositivi mobile collegati, e l’intero canale librerie. Mondadori sta reagendo.

Punti di debolezza

I prezzi sono relativamente alti e legati al cambio dollaro-euro, visto che la macchina è una Xerox importata, come l’intero catalogo, alcuni titoli sono presi dagli e books. Un unico punto di debolezza da segnalare i titoli italiani sono per il momento 100.000, ma il management sta lavorando su questo aspetto.

Forse questa nuova iniziativa andrebbe ampiamente comunicata e pubblicizzata sia nell’on sia nell’off line, partendo dal negozio e dall’ingresso del colonnato di piazza del Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.