M&S preferisce mettere la serra refrigerata delle erbe nel punto di vendita

Data:

Ottobre 2019. M&S ha riaperto dopo qualche mese di lavori il supermercato di Clapham Junction, South West London, in collaborazione Infarm, una società specializzata in vertical farming. Il suo prodotto è una serra chiusa dove terrà, acqua e aria sono ben bilanciati per far crescere erbe adatte alla alimentazione.

Nella foto si vede la soluzione concordata fra M&S e Ingram.

RetailWatch aveva visitato e commentato il Whole Foods con la serra sopra il tetto (leggi qui) che però non è mai stato duplicato per la complicazione dei volumi e delle attrezzature che non potevano essere ospitate sul tetto.

È anch’esso un vertical farm, nel senso che le insalate e le erbe aromatiche prodotte nell’orto sopra il tetto, venivano messe in vendita nel superstore sottostante, nei lineari dell’ortofrutta. Più km 0 di così.

La soluzione di Ingram, anch’essa a km 0, è più accessorio della spesa, però ben visibile perché è nel reparto ortofrutta in un lineare refrigerato e controllato.

Il viual merchandising è interessante, come il ridotto spazio occupato.

M&S ha detto che lo inserirò in altri sei negozi entro la fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.