Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Data:

Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Ottobre 2011. RetailWatch ne aveva già parlato recentemente. Barilla e il suo brand Mulino Bianco stanno cercando una verticalizzazione a metà strada fra il mobile shop e il pop up store, un equilibrio interessante soprattutto per promuovere il brand, Mulino Bianco, appunto. Questo camioncino è stato attrezzato per divenire un negozio ambulante con un’offerta incentrata su due categorie: il pane e la frutta. È un momento promozionale, del brand e dei prodotti, ma anche un esperimento di commercio che preannuncia una verticalizzazione del brand (produttore e distributore contemporaneamente) interessante e con una serie di particolari da seguire con attenzione.

Punti di forza
Politica di branding spinta, Politica promozionale
Punti di debolezza
Investimento, Difficile capire il commercio con in mobile shop

2 Commenti

  1. Credo che l'idea di fondo sia la volontà di Barilla di integrare verticalmente la propria offerta. L'idea é ottima ma rimane da capire se effettivamente questo strumento aumenta l'experience nel medio periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.