Multicedi-AdHoc/Végé forma i pizzaioli

Data:

Multicedi-AdHoc/Végé forma i pizzaioli

Maggio 2016. Pizzaioli si nasce ma si può anche diventare. Con questa filosofia Adhoc, cash & carry Multicedi, dà il via ad un corso di alta formazione per pizzerie. Maestro d’eccezione Davide Civitiello che, dal 30 Maggio al 1 Giugno, è in tour presso tutti i pdv Adhoc per aiutare i tanti gestori di pizzeria a realizzare la pizza della migliore tradizione napoletana e quindi del mondo. Prima di iniziare, però, è necessario conoscere a fondo l’ingrediente principale e fondamentale di produzione: LA FARINA. Durante le giornate formative è previsto un focus per illustrare tutte le proprietà delle farine per pizza, le caratteristiche fisiche e tecnologiche per un impasto perfetto.

Il corso si inserisce all’interno del catalogo HO.RE.CA, di Adhoc disponibile in tutti i cash&carry, dedicato ai professionisti del settore con varietà di prodotti indispensabili per le attività commerciali ed in offerta a prezzi competitivi.

Davide Civitiello, classe 1984, napoletano con una fortissima passione per la pizza coltivata fin dalla tenera età.  Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, a soli nove anni diventa apprendista ne "L'Antica Pizzeria Da Gennaro" di Vincenzo Costa, nel cuore del centro storico di Napoli, dove impara le regole basilari dell'arte bianca. Ostinato a difendere la tradizione della pizza napoletana, comincia a viaggiare in giro per l'Italia e per il mondo lavorando con Rosso Pomodoro. Vincitore del Campionato Mondiale del Pizzaiolo "Trofeo Caputo 2013" a soli ventinove anni, attualmente divide la sua vita tra Napoli, gli Stati Uniti, Dubai e l'America Latina Il corso è frutto di una collaborazione di Adhoc con partner quali Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Mulino Caputo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.