Nel 2011 saranno 70 i MDL di euro per giochi e lotterie

Data:

Immagine-Grande.jpg

Nel 2011 saranno 70 i MDL di euro per giochi e lotterie

Settembre 2011. L’Istat, ripresa da Coop nel suo Rapporto sui consumi 2011, dice che nel primo semestre di quest’anno sono stati raccolti ben 35,8 mld di euro per giochi e lotterie. Nel 2010 il totale fu di 61,4 mld di euro. Questi due dati raccontano che sia probabile che alla fine dell’anno il fatturato di giochi e lotterie raggiungerà i 70 mld di euro, con benefici anche per le casse dello stato. Quest’ammontare sottrare però consumi a altri comparti merceologici. Molti italiani ma anche molti extra comunitari giocano settimanalmente a questi giochi, che si moltiplicano sempre più.

La rete di negozi che raccolgono le giocate si sta trasformando in vere e proprie superfici moderne dedicate al gioco, con qualche flagship che comincia a produrre risultati, come nel caso della Sisal in piazza Diaz a Milano.
a continuamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.