Nel 2012 le store brand cresceranno così

Data:

Nel 2012 le store brand cresceranno così

Gennaio 2012. Dopo un buon 2011 le store brand si apprestano a consolidare i risultati raggiunti e ad affrontare un 2012 che, comunque, si annuncia in discesa per loro. Lo faranno con vecchie e nuove strategie che RetailWatch vi fa sentire dalla viva voce dei protagonisti (in ordine di comparizione:  Domenico Brisigotti-Coop Italia, Luca Vaccaro-Selex, Silvana Russo-Crai, Danilo Preto-Sisa, Sara Fabris-C3, Marco Cuppini-Indicod Ecr). Il valore che sapranno costruire si baserà su un aumento della qualità intrinseca, un nuovo system di marca, la certificazione dei prodotti, l’ampliamento della gamma, la convenienza relativa, la sostenibilità. La crescita delle store brand è un’opportunità strategica anche per le piccole e medie imprese di produzione che possono contribuire al raggiungimento di questi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.