Nel 2020 i consumi alimentari saranno cresciuti del 4,1%

Data:


Nel 2020 i consumi alimentari saranno cresciuti del 4,1%

Marzo 2018. Il Prodotto interno lordo pro-capite è di 28.005 euro. Secondo stime del Fondo monetario internazionale nel 2020 arriverà a 29.871.
 
Salirà anche la spesa alimentare del 4,1%, secondo stime di TheEuropeanHouseAmbrosetti, passando da 454 euro pro-capite anno a 473 euro. È un salto importante che dà fiducia ai mercati, ai produttori, ai retailer e che conferma la centralità del food, con tutti i suoi lati positivi e negativi, ma che permette di guardare a questa crescita con ottimismo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.