Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Data:

Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Giugno 2016. Anche le forme di pagamento stanno evolvendo nell’eCommerce. Ad esempio negli ultimi tre anni il pagamento in contanti si è dimezzato.
 

 
Fonte NetCom 2016
 
Come si vede le prime tre modalità superano da sole l’80%, le altre non raggiungono il doppio digit.
 
Interessante la posizione raggiunta dalla Prepagata sul sito che annuncia nuove modalità di pagamento.
 
Come dicevamo è da notare la riduzione dei pagamenti in contanti che passano dal 9% del 2013 al 4,3% nel 2016. A quando l’obbligo di pagare qualsiasi transazione on e off line con carta di credito o bancomat o Paypal?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.