Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Data:

Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Marzo 2012. Il flagship nella Unter der Linden misura 520 metri quadrati. Al suo interno è sviluppato tutto il sapere del brand, in tute le categorie, con shop in the shop o semplicemente sui lineari. Dite la verità: siete gelosi di un flagship così… Ma per farlo ci vogliono investimenti, storia e competenze.

Nel flagship è attiva una cafeteria con menù trasversali che abbinano prodotti a servizi, in questo caso di bellezza e di mantenimento, il tutto a base di merceologie studiate dal brand Nivea.
Ma se proprio banalmente avete fame è anche possibile mangiare piatti dietetici. L’abbinamento cibo-cosmetica è fatta in punta di piedi, senza voli pindalici, ma comunque con ironia e neppure troppo tedesca.

Il tutto per rendere grande un brand attraverso la storia dell’esperienza.

Punti di forza
Location, Branding, Industrialità artigiana, Razionalità tedesca, Flagship anche di vendita

Punti di debolezza
Investimento rilevante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.